5 Consigli per risparmiare 5 colpi ( in realtà sono 6…)

Lo swing è facile
Ma tu lo sai che lo swing è facile!
15 Settembre 2021
Report Golf Clinic Sicilia
6 Dicembre 2021

5 Consigli per risparmiare 5 colpi ( in realtà sono 6…)

Il golf è meraviglioso, a volte IMPOSSIBILE altre volte ti senti IMBATTIBILE.

Oggi voglio darti 5 consigli per risparmiare 5 colpi in 18 buche. Ti sembra impossibile vero? Beh sappi che uno degli errori più comuni è proprio questo. Quindi cominciamo subito:

    1. CONSIGLIO ( CONVINZIONE )
      La convinzione arriva sempre dopo lo swing! Cosa vuole dire? Che il tuo livello di gioco, se tu fossi veramente convinto, sarebbe già di 3/4 colpi in meno, invece hai bisogno di tirare la pallina perfetta e fare il back swing di Jordan Spieth per andare sul tee con fiducia. Quindi meno pippe e divertiti.

    1. CONSIGLIO ( IL TEE SHOT )
      Sul tee di partenza fai sempre attenzione da quale parte della buca c’è il pericolo maggiore e posizionati da quella parte sul tee. Questo ti farà visualizzare la parte GIUSTA della buca.

    1. CONSIGLIO ( COLPO AL GREEN )
      Controlla sempre il LIE, cioè come è posizionata, se non sei convinto sia messa bene, stai tranquillo è sicuramente messa MALE… quindi prendi un ferro 7 o un ferro 8 e giocala davanti al green.

    1. CONSIGLIO ( LA TENTAZIONE )
      Da qualsiasi posizione, fairway, bosco, avant green scegli sempre il colpo più facile. Lascia stare la vocina che ti suggerisce di tirare a quel buco largo 50 cm che si vede a 30 metri in mezzo a un bosco di querce, fidati, sono colpi che accadono 1 volta su 1000.

    1. CONSIGLIO ( LA ROUTINE )
      Gioca sempre 1 colpo alla volta. Il segreto è colpire bene la pallina ogni volta, alla fine conterai meno colpi. Quindi quello che serve è imparare bene una ROUTINE ed eseguirla sempre uguale.

    1. CONSIGLIO ( IN GREEN )
      In green quando stai per puttare pensa sempre ad avvicinarti. La pallina CADE in buca non deve SBATTERE contro il tabellone, quello è un altro sport.

Adesso non ti resta che metterli in pratica e farmi sapere come è andata, puoi anche scattare una foto mentre lo fai e taggarmi sul mio profilo IG o FB.

Ci vediamo sui campi

Alfredo