JUNIOR con il metodo USKIDS
Lo sport è fondamentale nell’educazione e nella crescita dei bambini, per trasmettere valori quali il rispetto per se stessi e per gli altri, l’amicizia, la solidarietà, il senso di appartenenza. Oggi, da coach e da genitore, posso affermare che il golf è sicuramente un' alternativa davvero unica ai tanti sport che vengono proposti ai bambini. Si gioca a contatto con la natura, è uno sport sia individuale che di squadra, insegna il rispetto e le regole, senza bisogno di un arbitro che controlla.
Mi occupo di attività giovanile da molto tempo e da diversi anni mi sono specializzato nell'insegnamento ai bambini, diventando COACH CERTIFICATO della Uskids, azienda americana leader mondiale nel golf dedicato agli under 12.
Metodo USKids
Il progetto Junior Coaching che ho creato si basa sulla didattica della USKids, un metodo rivoluzionario che prevede un percorso dettagliato e specifico a seconda del livello e dell'età. Perché è rivoluzionario?
Perchè l'obiettivo è il DIVERTIMENTO e il metodo il GIOCO.
La rivoluzione nel modo di concepire il gioco per i bambini è proprio questa: imparare giocando, senza stress e ansie da prestazione.
Questo sistema, adottato dalle migliori accademie di golf del mondo, ha permesso di invertire il drop out che si verificava dopo qualche lezione tecnica e noiosa, cioè perdere per strada una buona parte dei ragazzi che cominciavano. Con il sistema della Uskids i bambini crescono, imparano e si divertono e per me è un grande onore insegnare e farli appassionare sperando possano vivere le stesse emozioni che ho vissuto io.
Il metodo prevede l’uso di:
BOOKLET
Libretti consegnati ai bambini all'inizio del corso che servono a loro per imparare le posizioni e ai genitori per capire il percorso che sta facendo il proprio figlio. Esistono 10 livelli di difficoltà che corrispondono a posizioni sempre più precise e esercizi e test sempre più difficili.
GARE BEGINNERS
Gare organizzate direttamente dai COACH all'interno del Golf dove insegnano.
I bambini prendono confidenza con il campo, con le regole, con il comportamento e si divertono tantissimo.
ATTREZZATURA PER BAMBINI
Oggi è possibile far giocare bambini dai 5 anni in su con la serenità di sapere che la sacca è perfettamente FITTATA per altezza e forza del bambino. La USkids prevede 9 misure diverse di bastoni, dai 5 ai 13 anni, per accompagnarli in tutto il loro percorso. I bastoni sono più leggeri e più flessibili e pensati per essere utilizzati da un bambino, che sta imparando a coordinarsi e a utilizzare la propria forza.
Snag Golf
Una lezione utilizzando il metodo SNAG ( Start New At Golf ). La lezione è studiata per i più piccoli per poterli avvicinare al golf in modo facile divertente e sicuro. Potete infatti giocare ovunque: palestra, parco, giardino. Il tutto in assoluta sicurezza. Utilizzando i prodotti SNAG Golf si possono costruire circuiti ad hoc per bambini dai 4 ai 6 anni. Il sistema SNAG è rivoluzionario, perché niente è lasciato al caso. Attraverso l’utilizzo dei bastoni super leggeri e di tutti i tools si riesce a trasmettere al bambino anche molto piccolo i fondamentali che gli serviranno per creare il proprio movimento quando sarà più grande.
Con SNAG il primo approccio è facile e divertente e consente di raggiungere in poco tempo il livello sufficiente per poter giocare con i bastoni e le palline vere, proprio come i grandi. Dal 2018 sono rappresentante per l'Italia dei prodotti SNAG. Se sei un Professionista di Golf, un circolo o anche solo un preparatore atletico e lavori con i bambini, non esitare a contattarmi, insieme andremo a capire le TUE esigenze e troveremo la soluzione ideale per promuovere il GOLF.
Il Summer Camp
E' una vacanza di golf pensata per i più piccoli. Possono partecipare tutti i bambini dagli 8 ai 16 anni. Una settimana di golf, sole, mare e tantissimo divertimento in un posto affascinante e unico come l’Isola di Albarella. I ragazzi sono seguiti da 2 maestri PGA e da un’assistente/animatrice. Durante la giornata i ragazzi avranno ben 7 ore di golf distribuite fra mattina e pomeriggio.