Marrakech 26 Febbraio 2 Marzo
Marrakech Golf Clinic
Sicuramente il periodo da novembre a fine febbraio è il più impegnativo per giocare a golf. Per questo da sempre organizzo stage o vacanze di golf in posti più caldi. Questa volta andiamo a Marrakech....Un tempo città imperiale del Marocco Occidentale, è oggi un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini. La medina è una cittadella medievale fortificata che risale ai tempi dell’Impero berbero; le sue stradine labirintiche molto affollate sono un susseguirsi di souk (mercati), che vendono stoffe, ceramiche e gioielli. Visibile anche a grande distanza, il minareto moresco della moschea della Kutubiyya del XII secolo è considerato uno dei simboli della città.
PRENOTAZIONI ENTRO IL 6 Gennaio
Programma
1° Giorno
15:30 - 18:55 Volo andata da Milano Bergamo per Marrakech
19.00 Trasferimento in hotel con pulmino riservato
20.30 Cena
2° Giorno
10.00 – 12.00 Campo pratica gioco lungo
12.00 – 12.30 Pausa
12.30 – 18.30 Gioco in campo 18 buche
3° Giorno
10.00 – 12.00 Gioco corto pitching e bunker
12.00 – 12.30 Pausa
12.30 - 18.30 Gioco in campo 18 buche
4° Giorno
10.00 – 12.00 Gioco corto chipping e putt
12.00 – 12.30 Pausa
12.30 - 18.30 Gioco in campo 18 buche
5° Giorno
10.30 - 11.00 Trasferimento per aeroporto di Faro
13.15 - 16.35 Volo di rientro Marrakech Milano Bergamo
Quote
La quota comprende:
Volo Andata e Ritorno Bergamo - Marrakech
Trolley a bordo max 10kg + borsa/zaino a mano
Sacca da golf max 20kg
Servizio di prenotazioni voli
Servizio check-in voli sia andata che ritorno
4 notti in camera classica con trattamento all inclusive
3 Green fee 18 buche sui campi indicati nel programma di viaggio
Campo pratica palline illimitate 2 ore
Golf clinic con Alfredo da Corte
Servizio di prenotazione tee time
Servizio di prenotazione ed organizzazione campo pratica
Tutti i trasferimenti organizzati
Quota individuale camera doppia | 1750 euro |
Quota individuale non golfista | 1100 euro |
Supplemento camera singola | 250 euro |
Assicurazione annullamento | 70 euro |
Jaal Riad - Marrakech
Situato nel Centro di Marrakech, questo albergo a 5 stelle con centro benessere si trova a 10 minuti d’auto dall’Aeroporto di Marrakech Menara. Offre un centro fitness e un giardino con solarium.
Le camere del Jaal Riad Resort - Adults Only sono equipaggiate con aria condizionata, arredamento marocchino tradizionale e comfort moderni come TV a schermo piatto. Tutte le sistemazioni dispongono di una moderna area salotto e di un balcone con vista sul giardino o sulla piscina all'aperto.
Il ristorante del Jaal Riad Resort - Adults Only è impreziosito da arredi arabi e propone piatti della tradizione marocchina. Non manca inoltre un bar con camino, fruibile durante i mesi invernali.
L’hotel si trova a solo 5 km dalla famosa Piazza Jemaa el-Fna e ospita un parcheggio gratuito. Completa l’offerta la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni.
I campi dove giochiamo
Assoufid Golf Course
Situato appena fuori Marrakech, è uno dei percorsi desertici più belli del paese. L'Assoufid Golf Club Marrakech ha vinto un premio per essere sia il miglior campo da golf del Marocco che il miglior campo da golf dell'Africa, un vero riflesso della pura qualità di questo percorso.
Dall'apertura nel 2014, il percorso nel deserto è andato sempre più rafforzandosi con i fairway in pendenza e i green ben sorvegliati che si sono rivelati una sfida per tutti i golfisti. Con le montagne dell'Atlante come sfondo, il campo è un luogo davvero spettacolare per giocare.
Amelkis Golf Course
Questo campo prende il nome da una regina berbera, l'Amelkis Golf Club è stato aperto nel 1995 come struttura a 18 buche, ospitando l'Open del Marocco cinque anni dopo, quando l'inglese Jamie Spence ha vinto l'evento con quattro colpi da Sebastien Delagrange, Thomas Levet e Ian Poulter.
Le 9 buche percorso blu e rosso formavano il layout originale a 18 buche e sono stati aggiunte nel 2009 le nove verdi leggermente più lunghe. L'architetto Cabell Robinson ha informato che altre nove buche sono state progettate.
Al Maadeen golf course
l'Al Maaden Golf è stato progettato da Kyle Phillips e si inserisce in uno scenario boscoso con alcuni rilievi e pianure.
Inaugurato all'inizio del 2010, il campo di Al Maaden è progettato su un terreno vario. Con le sue partenze a strapiombo, i numerosi ostacoli d'acqua e i green circondati da palme, cipressi e mandorli, il campo da golf di Al Maaden è adatto a tutti i livelli di gioco.