Golf Clinic Portogallo

18/22 Novembre

 

Golf Clinic Portogallo

Sicuramente il periodo da novembre a fine febbraio è il più impegnativo per giocare a golf. Per questo da sempre organizzo stage o vacanze di golf in posti più caldi. Da diversi anni Io ho scelto il Portogallo. E' vicino, i campi sono stupendi e non è ancora troppo conosciuto come la Spagna. 

 

PRENOTAZIONI ENTRO IL 16 OTTOBRE

Programma

1° Giorno

06:45 - 08:35 Volo andata da Milano Bergamo per Faro 
08:50 - 09.50 Trasferimento al campo con pulmino riservato
11.00 - 12.00 campo pratica
12.00 – 12.30 Pausa
12.30 – 18.30 Gioco in campo 18 buche 

2° Giorno

10.00 – 12.00 Campo pratica gioco lungo
12.00 – 12.30 Pausa
12.30 – 18.30 Gioco in campo 18 buche 


3° Giorno

10.00 – 12.00 Gioco corto pitching e bunker 
12.00 – 12.30 Pausa
12.30 - 18.30 Gioco in campo 18 buche 

4° Giorno

10.00 – 12.00 Gioco corto pitching e bunker
12.00 – 12.30 Pausa
12.30 - 18.30 Gioco in campo 18 buche 


5° Giorno

11:00 - 12.00 Trasferimento per aeroporto di Faro
13.45 - 17.35 Volo di rientro Faro Milano Bergamo

 


Quote

La quota comprende:

Volo Andata e Ritorno Bergamo - Faro
Trolley a bordo max 10kg + borsa/zaino a mano
Sacca da golf max 20kg
Servizio di prenotazioni voli
Servizio check-in voli sia andata che ritorno
Soggiorno in camera classica con trattamento di prima colazione + 2 cene
4 Green fee 18 buche sui campi indicati nel programma di viaggio 
Campo pratica palline illimitate 2 ore
Golf clinic pro PGAI Alfredo da Corte
Servizio di prenotazione tee time
Servizio di prenotazione ed organizzazione campo pratica
Tutti i trasferimenti organizzati

Quota individuale camera doppia 1690 euro
Quota individuale non golfista990 euro
Supplemento camera singola180 euro
Assicurazione annullamento70 euro
Boutique Hotel Praja Verde

Questa struttura si trova a 9 minuti a piedi dalla spiaggia. Premiato albergo di categoria 4 stelle, il Octant Praia Verde si trova nel cuore dell'Algarve orientale, è stato completamente rinnovato sotto la gestione della società DHM e vanta una vista mozzafiato sul mare e una piscina con bar adiacente circondata da pini.

L'albergo offre camere e suite confortevoli, ben illuminate e completamente coperte dal WiFi gratuito. Ogni alloggio è arredato con colori neutri e dotato di aria condizionata, TV a schermo, armadio e bagno privato con set di cortesia e vasca o doccia.

Durante il soggiorno potrete provare i prodotti della regione nel ristorante À Terra, che dispone di forno a legna e propone una cucina sana, rustica, casereccia e deliziosa. La hall dell'albergo integra in un unico spazio varie funzioni, tra cui: reception, bar, negozio di alimentari, spazio lavoro, salone, area giochi e banco del direttore.

Il Octant Praia Verde dista 16 km da Tavira, 57 km dall'Aeroporto di Faro, 12 km dal confine con la Spagna e 160 km dall'Aeroporto Internazionale di Siviglia.

I campi dove giochiamo

Dom Pedro Pinhal Golf Course

Attraversando un parco ondulato, molti fairway sono fiancheggiati da pini. Tuttavia, una sfida forse ancora più significativa è rappresentata dai pini a ombrello e dai pini atlantici che si presentano sui fairway e a volte nell'approccio ai green. Recentemente sono state aggiunte delle lunghezze in alcune buche, che garantiscono il mantenimento della prova originariamente prevista da Pennink. Con i suoi 6.353 metri di lunghezza dai tee bianchi e un par di 72, il Dom Pedro Pinhal Golf Course non è certo una passeggiata, anche se i golfisti saranno lieti di sapere che gli stagni e i ruscelli che entrano in gioco su cinque buche non rappresentano, per la maggior parte, una seria minaccia. Una delle caratteristiche più apprezzate del Dom Pedro Pinhal Golf Course, a Vilamoura, è lo splendido panorama che si gode dalla clubhouse, che si estende sull'eccellente campo pratica e sulle strutture di allenamento e oltre. Completamente rinnovata all'inizio del nuovo millennio, la sua veranda offre l'ambiente perfetto per il relax post-gara.

Dom Pedro Old Golf Course

Nel cuore di Vilamoura si trova la "Grande Dame" dei campi da golf dell'Algarve, il Dom Pedro Old Course Golf Club in Portogallo. Il progetto di Frank Pennink, uno dei primi tracciati della regione, è molto apprezzato in tutto il mondo del golf. Il campo è situato tra imponenti pini e si sviluppa su un terreno dolcemente ondulato. 

Il programma di ammodernamento ha preservato la sfida di questo magnifico percorso per le generazioni future e ha innalzato la qualità del Dom Pedro Old Course Golf Club a nuovi livelli. Un'attraente nuova clubhouse e il putting green adiacente sono stati il tocco finale di questo rinnovamento negli ultimi anni dello scorso millennio e aggiungono ancora molto all'esperienza del golfista.

Dom Pedro Victoria Golf Course

È uno dei campi da golf di Vilamoura, in Portogallo, considerato uno dei migliori e più impegnativi d'Europa, dotato di un eccezionale driving range e di un putting green di circa 2.500 m2. Tutto ciò lo ha reso la sede preferita di molti dei più importanti tornei internazionali che hanno visitato il Portogallo negli ultimi tempi. Infatti, dal 2007 è stato sempre sede del Portugal Masters, mentre nel 2005 vi si è svolto il Campionato di Coppa del Mondo. Il tracciato del Par-72 Championship, che misura 6.651 metri (7.273 iarde) dai tee Palmer, incorpora e ha garantito la conservazione delle zone umide naturali in loco, oltre alla tipica vegetazione di carrubi, ulivi e mandorli. Una parte significativa della superficie del Dom Pedro Victoria è occupata da laghi, che costituiscono dei pericoli da evitare ma che hanno anche una funzione strategica di bacino per l'irrigazione.

Dom Pedro Millenium Golf Course

Il Par-72 Dom Pedro Millenium Golf Course a Vilamoura, è stata fondamentale per consolidare lo status di questa regione come una delle più visitate e più amate d'Europa per il golf. Inaugurato nel 2000 - composto da nove buche completamente ricostruire e una metà rinnovata che in precedenza faceva parte dell'originale campo a 27 buche Dom Pedro Laguna - questo percorso è più aperto degli altri, sebbene le buche 3-7 si snodano tra pini. I fairway di questo percorso assomigliano a quelli del Dom Pedro Old Course e del Dom Pedro Pinhal, dove le aree si restringono, richiedendo una maggiore precisione. Numerosi laghi, particolarmente interessanti il 17 e il 18, arricchiscono le restanti buche del Dom Pedro Millennium, dove una semplice strategia di gioco è sempre l'approccio migliore.