Spazio indoor
per giocare a 22°
in estate e inverno

PERFORMANCE CENTER

La mia Accademia presso il Golf Club Campodoglio è dotata di un Performance Center, uno spazio Indoor con le ultime tecnologie e gli strumenti di analisi più all’avanguardia presenti oggi sul mercato golfistico per potersi allenare a 22 gradi sia in inverno che in estate. All’interno del Perfomance Center si effettuano anche sessioni di Fitting, per definire con precisione i ferri più adatti alle caratteriste fisiche e di gioco di ciascuno, e, nell’area dedicata, allenamenti specifici per giocare a golf basati sul protocollo TPI (Titleist Performance Institute) seguiti da Sergio Manenti preparatore atletico della Squadra Nazionale Femminile di Golf.

TECNOLOGIE
UTILIZZATE NEL
PERFORMANCE
CENTER

VIDEO ANALISI CON V1PRO

Collegato a telecamere ad altissima velocità IDS, questo software permette di analizzare lo swing nei minimi dettagli. La postazione è dotata di 2 telecamere GIGe che registrano lo swing in streaming fino a 250 fps a colori, una velocità tale da riuscire a catturare l’attimo del contatto fra pallina e ferro. Le immagini vengono trasmesse a un televisore posto di fronte al giocatore che può continuare a praticare monitorando l’analisi.

FLIGHTSCOPE X2

Consente di analizzare la traiettoria del bastone durante l’impatto e il volo della palla. Con il Flightscope è possibile allenarsi anche sul gioco corto come se foste in campo. Infatti con la applicazione SKILLS è possibile costruire un driving range virtuale con tutti i bersagli che desiderate alla distanza che volete della dimensione adatta al vostro HCP di gioco. In questo modo sarete portati ad allenarvi e a praticare con la stessa concentrazione che avete in campo.

K-VEST 3D

Il Sistema K-vest 3D, pensato per tutti i livelli di gioco con programmi personalizzabili, consente di eseguire un’analisi biomeccanica dello swing del giocatore. Si riesce a registrare, con una precisione quasi millimetrica, la corretta sequenza dello swing, analizzandone l’efficienza nelle tre principali posizioni: address, apice e impatto. Questo sistema permette di capire in modo molto approfondito le parti del corpo che non si muovono correttamente durante il colpo, creando programmi di allenamento personalizzato.

BLAST GOLF 360 4.0

Il Blast è uno strumento di analisi semplice, ma efficace soprattutto con il putt, perché permette di lavorare precisamente sul ritmo e sul tempo dello swing, sulla rotazione della faccia e sulla traiettoria della testa. All’interno dello studio è possibile allenarsi su un puttig green sintetico lungo 4 metri e 30, con una velocità di 9.5 feet, che è la velocità media di un buon green durante la stagione golfistica, da aprile a ottobre.

Sessioni fitting

E’ molto importante considerare il fitting prima di acquistare una sacca da golf per evitare di comprare bastoni che non corrispondano alle nostre caratteristiche fisiche e di swing. Dopo tanti anni di professionismo e decine di bastoni provati, sono convinto che un bastone fittato, cioè costruito sulle vostre caratteristiche fisiche e di gioco, sia indispensabile per potersi esprimere al 100%. Con il launch monitor Flightscope X2 analizzeremo quali sono le caratteristiche dinamiche dello swing e del volo della palla usando i vostri bastoni, e andremo ad ottimizzarle con i ferri adatti al vostro gioco. A fine sessione riceverete una scheda completa con tutte le caratteristiche relative a ferri ai legni e alla pallina che più si adatta al vostro gioco.