ABC FOR 
BEGINNERS


 

CHI SONO

Mi chiamo Alfredo da Corte e ho cominciato a giocare a golf a 6 anni, dopo aver visto in tv una lezione di golf di Bob Tosky. Alternavo il golf con il calcio, d’altronde con un nonno che aveva vinto la Coppa del Mondo, non potevo esimermi. Il mio primo colpo da golf è stato sul campo di Albarella: ci andavo in estate e passavo anche 10 ore sul putting green sfidando tutti. Ed è stato sempre in quel circolo che ho assistito ai più prestigiosi tornei Europei e Italiani come la World Cup, l’Open d’Italia, il Campionato della Pga Italiana.

Ho visto giocare Ian Woosnam all’ inizio della carriera, Bernard Langer, Mark James, Sam Torrance ma quello che mi ha affascinato di più è stato il grande Severiano Ballesteros. Non dimenticherò mai il colpo dal bosco della 17, fu una delle sue tante "MAGIE".

ABC for BEGINNERS

ABC for Beginners è una guida che ho realizzato pensado a tutti i miei allievi e a tutti gli appassionati di golf, ma sopratutto a tutti i principianti che inizieranno a giocare, per aiutarli a praticare anche da soli.

Ho cercato di condensare e racchiudere tutto quello che ho imparato in 20 anni di insegnamento e di studi in una guida semplice ma completa per consentire a tutti di apprendere le basi che ti consentiranno di andare in campo, ma sopratutto per non perdersi nel mare infinito della tecnica.

All'interno della guida troverai spiegato in modo semplice ed efficace il mio sistema di insegnamento, per facilitare l'apprendimento della tecnica fin dall'inizio.

ABC for Beginners

si basa su concetti semplici ed efficaci

Questi concetti mi aiutano ancora oggi a insegnare e ad aiutare allievi di tutte le categorie, perchè sono universali. Troverai la spiegazione dei 6 differenti tipi di oscillazione che creano i 6 colpi con i quali andare in campo e giocare. 

Per ogni tipo di colpo ci sarà una pagina dedicata alla tua prima lezione dove potrai scrivere le impressioni o gli appunti per ricordarti cosa fare quando sarai da solo e un video per imparare a come eseguire quel colpo.

Infine potrai trovare una pagina di esercizi di allenamento base per iniziare a praticare nel modo giusto e una pagina dove potermi scrivere le domande sui dubbi che ti verranno in mente.

Sono sicuro che la guida ti aiuterà a giocare meglio e, se vorrai approfondire il mio metodo non ti resta che scrivermi e prenotare una lezione.

Ci vediamo sul campo.
Alfredo